L’edificio scolastico, che si sviluppa su due piani e un seminterrato, comprende sia la scuola primaria che la scuola secondaria di primo grado, in ali però separate.

Nella scuola primaria le classi  sono distribuite sui due piani principali, nell’ordine di quattro  al piano terra e cinque al primo piano.

Al piano terra un’aula è strutturata come aula insegnanti; al primo piano un’aula è attrezzata da laboratorio musicale e per attività a piccoli gruppi  e una, contenuta come dimensioni, sempre per attività a piccoli gruppi. In  un’aula del seminterrato è  allestito il laboratorio di immagine.

Agli alunni che  risiedono lontano dalla sede scolastica e nei paesi  limitrofi e per coloro che hanno genitori  con  orari di lavoro non compatibili con quelli  scolastici, è  garantito  il servizio mensa, nel locale situato nel seminterrato della scuola Primaria.

Le insegnanti garantiscono l’assistenza durante la consumazione del pasto e nel momento ricreativo, che precede la ripresa delle lezioni pomeridiane.

L’attività di educazione motoria viene svolta nella palestra comunale, ubicata nelle vicinanze della scuola e in un  locale, recentemente restaurato, situato nel seminterrato della Scuola Secondaria di Primo grado.

L’Amministrazione Comunale garantisce il servizio di trasporto con scuolabus a tutti gli alunni, che ne fanno motivata richiesta.