Il  Piano dell’Offerta Formativa è di  trenta ore settimanali;  tutte le classi del plesso funzionano con un orario distribuito su sei mattine,  dalle 8.30 alle 12.30, e tre pomeriggi, martedì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00.

L’ingresso degli aluni nei locali è consentito dalle ore 8,25 alle ore 8,30 e dalle 13,55 alle 14,00 salvo richiesta motivata  di  d’ingreso anticipato.

Gli insegnanti garantiscono l’assistenza per i bambini di tutti i livelli di classe, sia in ingresso che in uscita.

I bambini che usufruiscono degli scuolabus vengono radunati nell’atrio in tre gruppi ordinati, corrispondenti ai tre diversi scuolabus (Ostiano, Volongo, Gabioneta-Binanuova) e accompagnati dai collaboratori scolastici ai rispettivi mezzi di trasporto, prima dell’uscita delle classi.